richiedere consulenza online

Che cos’è la Consulenza Online?

La consulenza online è un colloquio telefonico, svolto in modalità chiamata semplice o videochiamata (whatsapp o skype). La durata è di circa 30 minuti.

Nel corso del colloquio è possibile confrontarsi con un veterinario esperto in comportamento animale. Riceverete spiegazioni su uno o più comportamenti dei vostri animali giudicati strani, inusuali o problematici oppure consigli per risolvere le vostre difficoltà di gestione e convivenza.

Perché richiedere la consulenza online?

Una consulenza online può essere utile ad esempio nei seguenti casi:

  • per affrontare e risolvere piccole problematiche comportamentali;
  • quando un proprietario non è certo della gravità di una situazione riscontrata;
  • quando un proprietario vorrebbe avere una spiegazione su alcuni comportamenti riscontrati nel proprio animale giudicati strani o inusuali;
  • per avere dei consigli preventivi (casi tipici: nuovi arrivi in famiglia, adozioni, traslochi, ecc).

Come richiedere un colloquio online?

FASE 1:

È possibile richiedere una consulenza online inviando una email all’indirizzo elena.borrione@hotmail.it indicando nell’oggetto “Richiesta di consulenza online” e descrivendo brevemente il problema.

Riceverete il prima possibile una mia prima mail con ulteriori informazioni e indicazioni su come procedere.

FASE 2:

Qualche giorno prima dell’appuntamento, vi verrà inviata una mia seconda mail. In essa sarà richiesto di rispondere ad un rapido questionario. Lo scopo è quello di raccogliere qualche informazione in più sul vostro animale e sul motivo che vi ha portato a chiedere il colloquio telefonico o video. Ad esempio, sarà quindi possibile inviare foto o video per chiarire la problematica. In questo modo, durante il colloquio, sarà più semplice e veloce analizzare il problema e discutere di possibili soluzioni.

 Si ricorda che la consulenza NON ha lo stesso valore di una visita veterinaria. Di norma la sottoscritta consiglia sempre e comunque la valutazione di persona dell’animale. La consulenza online infatti permette di indagare solo parzialmente gli aspetti che vi hanno portato a richiedere il colloquio.

consulenza via facebook o whatsapp
Condividi con i tuoi amici: