Il tuo cane è felice? Come puoi renderlo felice?

Felicemente cane cerca di dare una risposta a queste domande. Vivere con un cane apre ad esperienze relazionali quotidiane che non possono non invadere anche la sfera affettiva. Le tematiche affrontate vi renderanno capaci di saper comprendere il vostro cane. Nelle sue pagine troverete quali sono bisogni fondamentali da soddisfare, quali le motivazioni che spingono il vostro fedele amico ad aprirsi al mondo, quali le emozioni che prova e che colorano le sue giornate e i suoi momenti importanti.

Questo libro cerca di dare il giusto peso a tutti questi aspetti. Perché per rendere felice un cane, bisogna prima di tutto comprenderlo ma per fare ciò dobbiamo entrare nel suo “mondo”: imparare a osservare ciò che lo circonda attraverso i suoi occhi, capire cosa ricerca e desidera nel mondo, immaginare come si pone e come percepisce le diverse situazioni che si trova a vivere.

Il testo ha un approccio divulgativo con una lettura scorrevole e adatta a tutti.  Sarete liberi di seguire nella lettura l’ordine cronologico dei capitoli, di saltare da un capitolo all’altro in modo casuale, di partire dal riassunto finale e poi leggere il contenuto dei diversi paragrafi, di tuffarvi negli approfondimenti e nelle curiosità prima che nel corpo del testo.

E’ tuttavia un vero e proprio manuale di psicologia del cane con utili consigli pratici da parte dell’autrice, professionista nel settore con esperienza decennale in ambito comportamentale.

Il libro è uno splendido regalo per chi ama i cani e chi li vuole comprendere.  La veste grafica è arricchita dalle originali illustrazioni di Emiliano Mancini e da tante coloratissime foto. Naturalmente lo trovate in tutte le librerie e anche online. Se volete acquistarlo o magari solo sfogliarlo potete farlo su Espress Edizioni.

Buona lettura dunque e “felicemente cane” a tutti!

Condividi con i tuoi amici: